Il 1° e 2 giugno è organizzato il Raduno Nazionale per festeggiare i 20 anni di attività di Mondo Campagnola 4×4. Destinazione Cave di Marmo del Monte Corchia, un’occasione imperdibile per visitare posti unici.
Il programma completo è disponibile sul forum alla pagina www.campagnola.org, dove a breve sarà pubblicato il link per le iscrizioni.
L’evento è aperto a tutti i tesserati FIF possessori di fuoristrada storici ultra trentennali.
Si aprono le iscrizioni al 16° OVERLANDER 4X4 2024 al magnifico raduno sulla spiaggia in VERSILIA, all’Offpark VERSILIA e roadbook del nostro territorio.
Si ricorda che il sabato è aperta la spiaggia e l’Offpark Versilia e domenica spiaggia, Offpark Versilia e giri con roadbook delle nostre colline.
Maggiori dettagli li potete trovare anche nella nostra precedente news, ma per comunicazioni o domande contattate direttamente il Club alla mail info@offroadclubversilia.it
Vi aspettiamo. In allegato i Moduli per l’iscrizione
Organizzato dall’ Off-road Club Versilia torna i prossimi 23 e 24 marzo per la sua 16esima edizione OVERLANDER 4X4, il Raduno Nazionale Fuoristrada più vario, divertente e spettacolare di tutto il panorama fuoristradistico italiano
Ci stiamo avvicinando infatti a gran colpi di gas all’appuntamento imperdibile di un raduno capace di racchiudere in pochi km di distanza uno dall’altro ogni tipo di superfice; dalla spiaggia alla terra alla roccia, ci saranno percorsi per tutti, dal più semplice al più duro, dai neofiti che vogliono accostarsi in modo sicuro e divertente al nostro fantastico mondo ai piloti esperti e più esigenti.
Cosa aspetti allora? Vieni a scoprire e partecipare a percorsi fantastici offroad grazie alla presenza della spiaggia a Lido di Camaiore alla terra, fango e roccia per tutti i gusti presso la struttura dell’Offpark Versilia, magari unendo l’esperienza di una uscita col roadbook nelle nostre magnifiche colline del primo entroterra.
Fra le novità di questa edizione 2024 infatti ci saranno percorsi totalmente nuovi in roadbook e un nuovo percorso completamente ridisegnato sulla spiaggia di Lido di Camaiore dove, spettacolo nello spettacolo, domenica si terrà una Motor Valley insieme con il Moto Club Versilia Corse.
Le iscrizioni sono aperte: mancate solo tu e la tua voglia di divertirti. Forza! Ti stiamo aspettando.
Domenica 3 dicembre il Club organizza il consueto e divertentissimo pranzo dedicato allo scambio degli auguri di Natale per tutti i nostri soci e ai loro familiari.
A rallegrare ulteriormente una atmosfera come sempre piena di amicizia e allegria, anche quest’anno si svolgerà una lotteria di beneficenza caratterizzata da ricchi premi e soprattutto da un alto “tasso goliardico”.
Per fare solo qualche esempio, tra i meravigliosi e ricchissimi premi saranno messi in palio un selfie con stretta di mano del nostro Presidentissimo, un fiasco d’acqua antisbornia e una banconota da mille euro per il vostro shopping natalizio.
Vorremmo battere, e siamo sicuri che ci riusciremo, la quota di 150 partecipanti dell’ultima edizione!
Mandateci la vostra adesione attraverso il gruppo WA del Club.
Vi aspettiamo numerosi presso le tensostrutture del nostro meraviglioso OffPark alla Gulfa!
E a chi non ci sarà… gli vogliamo bene lo stesso ma peggio per lui!
L’off Road Club Versilia anche quest’anno si è dimostrato protagonista alla Fiera Internazionale Fuoristrada 2023, che ha visto un rilevante afflusso di avventori da ognidove.
I nostri soci, organizzatissimi, si sono dimostrati eccellenti anche nei momenti di maggior afflusso, hanno gestito le situazioni più impegnative con grande passione e professionalità, come sono soliti fare.
La passione che ci unisce ha rappresentato un’indispensabile cornice al successo della fiera.
Il nostro personale ha organizzato e condotto i numerosi gruppi che ieri e oggi hanno scelto di farsi accompagnare a visitare le cave di marmo, l’off-park di proprietà di molti soci del Versilia, o che hanno scelto il tour con i veicoli fuoristrada d’epoca.
Siete arrivati in tantissimi quest’anno e abbiamo dovuto ricorrere a tutte le nostre risorse per poter far divertire tutti… E tutti si sono divertiti! E noi siamo sfiniti e soddisfatti, con la certezza di aver donato la parte migliore di noi stessi, e cioè la stessa passione che riversiamo in tutte le attività che mettiamo in campo: dall’Overlander, che è la nostra massima espressione, fino al più intimo raduno.
Il nostro calendario si infittisce di una miriade di numerosi altri eventi da qui in avanti e questo grazie a quello che siamo diventati e grazie anche e soprattutto a chi ci ha scelto. Senza di Voi infatti non saremmo quello che siamo.
Questo ci fa crescere come appassionati e ancor prima come persone, di questo ve ne siamo profondamente grati
Il nostro obiettivo è quello di migliorarci sempre di più e di migliorare le nostre performances durante le nostre manifestazioni, nel corso delle nostre uscite e dei raduni.
Vi offriamo alcune immagini che raccontano qualcosa di noi, di come ci siamo prestati e di come abbiamo contribuito al successo della Fiera.
Nel fine settimana appena trascorso, 16 e 17 settembre, in piazza XXIV Maggio a Tonfano si è svolta la rassegna “Pietrasanta è sport”, organizzata dal Comune con il patrocinio di Regione, Provincia e Coni regionale, in collaborazione con Acsi e Consulta dello sport.
La due-giorni ha visto la presenza di numerose associazioni sportive, che hanno dato modo ai tantissimi visitatori di tutte le età di vedere più da vicino e se possibile provare in prima persona un ampio ventaglio di discipline.
Presente alla manifestazione anche il nostro Club, che grazie alla disponibilità di numerosi soci ha potuto presentare nei due giorni una serie di auto fuoristrada sia attuali che del Club Storico, riscuotendo tanta curiosità e un successo di visitatori, fra i quali non è mancata il ministro del turismo Daniela Santanchè.
“Sono state due bellissime giornate, trascorse all’insegna dello sport, dell’amicizia e della solidarietà – ha detto il nostro presidente Riccardo Paoli al termine della manifestazione – Un grazie in particolare all’amico, socio e Presidente della Consulta dello Sport di Pietrasanta, Alberto Frugoli, che ci ha invitato a questa seconda riuscitissima edizione che sotto la sua guida ha visto un’organizzazione perfetta, con la collaborazione dell’ufficio Sport dell’assessore Andrea Cosci.
Un grazie – ha concluso – a tutti i visitatori e ai nostri soci che hanno messo a disposizione le loro auto e il loro tempo per allestire e animare il nostro stand”.
Talvolta solo chi è dei nostri conosce in anticipo le nostre splendide iniziative…
Ad esempio oggi è stata un’altra bella giornata con tanto fuoristrada, anche se leggero, e un buonissimo pranzo.
Grazie al nostro Angio’, che si è fatto promotore e organizzatore di questa uscita in accordo con il nostro Presidente e i Consiglieri del Club, abbiamo portato i nostri soci in una uscita “per famiglie” tra le meravigliose colline a cavallo fra Pisa e Lucca per una domenica fantastica, anche sotto il profilo meteo alla faccia dei soliti menagramo.
I nuovi “ragazzi” sono stati molto bravi a seguire le indicazioni dei “vecchi” e tutto si è svolto in armonia e con tante risate e amicizia.
Prossimo appuntamento… per ora vi diciamo solo che sarà il 2 giugno. Restate collegati!
Con grande rammarico la parte riguardante la pista situata all’OFFPARK VERSILIA per il 15° Overlander 4×4 non sarà agibile per la mancata consegna dei permessi in tempi utili per l’allestimento, quindi l’evento sarà totalmente sulla spiaggia di Lido di Camaiore dove sarà allestita una pista mozzafiato per tutte le tipologie di fuoristrada.
Scusandoci per questo inconveniente non dovuto alla nostra volontà, vi aspettiamo comunque numerosi!
Nella puntata numero 123 di VIVI Pescaglia, la video rubrica settimanale dell’Amministrazione Comunale, l’Assessore al Turismo Beatrice Gambini incontra il nostro Nicola Pellegrini che ci parla delle attività dell’Off Road Club Versilia e dei vari eventi legati al mondo dei fuori strada organizzati sul territorio di Pescaglia.
Torna per la sua 15a edizione OVERLANDER 4X4 2023, il magnifico raduno sulla spiaggia in VERSILIA e all’Offpark VERSILIA. Ultimissimi giorni per iscriversi: il prossimo 21 marzo chiudono infatti le preiscrizioni. E voi, cosa state aspettando ancora?
Per comunicazioni o domande: info@offroadclubversilia.it
Quella del 26 febbraio è stata una giornata veramente speciale e divertente! Abbiamo condiviso con gli Amici del Sarzana Fuoristrada Club un’uscita davvero spettacolare!
L’intento era quello di una gita fuori porta tutti insieme e, oltre a paesaggi mozzafiato, abbiamo trovato prima fango e poi, salendo di quota, una vera e propria tormenta di neve che ci ha fatto divertire come matti!
Beh? Non vi siete ancora iscritti? Dai che gite belle così capitano una volta l’anno!
Vabbè, forse ci siamo fatti prendere un po’ la mano, ma veramente l’appuntamento del 26 febbraio consisterà in una mega uscita dedicata a tutti i soci del nostro fantasmagorico Club!
un percorso bellissimo che da Ceparana (SP), ci porterà sui monti liguri, tra paesaggi mozzafiato e panorami bellissimi per circa 4 ore di ascesa.
Questo, unito al fatto che il tracciato non offre particolari difficoltà ed è percorribile da qualsiasi fuori strada anche non preparato, ne fa un’ideale uscita da fare con tutta la famiglia, bimbi e nonni compresi.
Per sicurezza però occhio alle gomme: sarà facile trovare tratti innevati quindi gomme Tassellate o almeno ALL o MUD TERRAIN.
Il pranzo sarà al SACCO, porta e condividi, come tra buoni fuoristradisti e ci sarà ad attenderci una baita riscaldabile molto accogliente.
RITROVO ORE 9.15 PIAZZA IV NOVEMBRE DI CEPARANA (SP) coordinate 44.168249, 9.887947
I numeri da chiamare li trovate alla voce CONTATTI del sito.
La Federazione Italiana Fuoristrada ha deciso di rispolverare la vecchia formula dei Master 4×4 per i club. I veterani della nostra passione sicuramente ricorderanno quando i club, con le loro squadre, davano vita ad avvincenti giornate all’insegna del fuoristrada e dello stare insieme grazie appunto ai Master.
Sabato 10 e domenica 11 settembre si terrà a San Donato in Poggio (FI) la manifestazione Toscana 4×4 in festa – Master 2022, evento riservato ai Club 4×4 toscani FIF.
Anche il club Versilia parteciperà alla manifestazione e chi fosse interessato è pregato di comunicarlo velocemente.
Una squadra è composta da minimo 2 macchine e 4 persone e al momento sono già due gli equipaggi del Versilia che prenderanno parte alla manifestazione.
La chiusura delle domande d’iscrizione è stata posticipata al 3 settembre…